The originator of the 50th edition of

L’Action
 à CHF 200.- is the famous Lausanoise illustrator, Daniel Ruggiero.

Like a jeweller returning from the field, Daniel Ruggiero engages in the battles of these predecessors. Researchers and impoverished artists who were captivated by the environment and destitution know this.

In this regard he has preserved a fondness for the outdoors. He has left the forest behind for the nature contained in public gardens. He has exchanged wide open spaces for recreation grounds and he plays with his painted steel equipment under the windows of dull institutions, which incorporates playfulness into a reassuring tradition.

Residual Art. Residential Art. Interstitial art which falls within a gap opened by amateurs who are well-known for furtive jaunts and spiritual journeys. This is a legacy which has nourished his sense of display and whim.

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L’autore di questa 50esima edizione di

L’Action
 a CHF 200.- è il famoso illustratore losannese, Daniel Ruggiero.

Come un gioielliere che ritorna dal campo, Daniel Ruggiero trasmette attraverso il gioco le battaglie di questi predecessori: ricercatori, artisti poveri che si sono innamorati dell’ecologia e della sapiente privazione.

Ha conservato di tale approccio solo la preferenza per i grandi spazi aperti. Ha abbandonato il bosco per la natura contenuta dei giardini pubblici. Ha barattato i grandi spazi con i cortili e gioca con la sua attrezzatura in acciaio verniciato sotto le finestre di un’istituzione docile, ancorando il faceto ad una tradizione rassicurante.

Arte residua. Arte residenziale. Arte interstiziale che si inserisce in una breccia aperta da noti amatori di fughe furtive e di sovrapposizioni spirituali. Un’eredità che ha alimentato il suo senso di parata e di capriccio.

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L’auteur de cette 50ème édition de L’Action à CHF 200.- est le célèbre plasticien lausannois, Daniel Ruggiero.

Comme un bijoutier de retour de champ, Daniel Ruggiero livre par le jeu les batailles de ces prédécesseurs. Des chercheurs, artistes pauvre, qui s’étaient épris d’écologie et de dénuement savant.

De cette démarche il n’a conservé que le goût du grand air. Il a lâché la foret pour la nature contenue des jardins publics. Il a troqué les grands espaces contre les préaux, et il joue avec son attirail en acier laqué sous les fenêtres d’une institution docile, qui ancre le facétieux dans une tradition rassurante.

Art résiduel. Art résidentiel. Art d’interstice qui s’immisce dans une brèche ouverte par des amateurs notoires d’escapades furtives et de chevauchées spirituelles. Un héritage dont il a nourri son sens de la parade et du caprice.

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